In attuazione del Programma Regionale Veneto FESR 2021-2027, la Giunta Regionale ha recentemente approvato una seconda edizione del bando per la rigenerazione delle imprese del comparto turistico-ricettivo.
Sono stati stanziati complessivamente 15 milioni di euro, destinati a sostenere le imprese turistiche che effettuino investimenti in ambiti quali accessibilità, sviluppo tecnologico, transizione digitale ed ecologica.
A fronte di tali investimenti, è previsto un contributo a fondo perduto la cui intensità massima è pari al 50% della spesa ammissibile per la realizzazione del progetto. Sono considerati ammissibili gli interventi con importi complessivi di spesa non inferiori ai 50.000,00 € non superiori ai 400.000,00 €.
Le domande di sostegno sono presentabili dal 25 gennaio 2024 fino al 11 aprile 2024 (ore 17:00).
Vuoi saperne di più sul bando, sulle tipologie di interventi ammissibili e sugli aspetti economico-finanziari?
Consulta le Slide e le FAQ che sono state presentate dai tecnici della Direzione Turismo della Regione Veneto durante il webinar organizzato da ABBAV lo scorso 19 febbraio.
Vuoi metterti in contatto con le aziende specializzate nei bandi che hanno presenziato al webinar del 19 febbraio? Compila il form che segue!