DAC7, Airbnb e Booking comunicheranno i dati di chi affitta

DAC7, Airbnb e Booking comunicheranno i dati di chi affitta

Dal 1° gennaio 2023, la Direttiva n. 2021/514/Ue (Dac 7) ha introdotto una serie di corpose novità ed obblighi per le strutture ricettive e le locazioni turistiche, imponendo alle piattaforme digitali tra cui, ad esempio, Airbnb e Booking.com, di comunicare alle autorità fiscali numerosi dati di chi utilizza le piattaforme per commercializzare il proprio alloggio on-line.

Tra i dati che le piattaforme digitali sono tenute a comunicare al Fisco, spiccano sicuramente voci di una certa rilevanza come i redditi percepiti, i conti bancari e altri dati degli utilizzatori.

Insomma, una vera e propria rivoluzione, destinata ad avere molteplici conseguenze sul mondo del turismo ricettivo alberghiero ed extralberghiero!

Scopri di più sull’impatto della Dac 7 sulle strutture ricettive e sulle locazioni turistiche, su chi sono i destinatari della norma e quali dati vengono comunicati dalle piattaforme digitali – come Airbnb o Booking.com – alle autorità fiscali.

Leggi l’articolo completo in Area Soci.

Lascia un commento

Notizie Che Potrebbero Interessarti

cHI SIAMO

ABBAV è la più grande community di Host presente in Veneto e riunisce i gestori di Bed & Breakfast, Locazioni Turistiche, Guest House e di altre forme di ricettività alternativa. 

SERVIZI

Dalle esigenze dei nostri soci prendiamo spunto per offrire tutti quei servizi che possono servire ad un gestore o ad un futuro gestore di un’attività turistica. I nostri servizi sono erogati direttamente dall’Associazione o tramite professionisti convenzionati.

CONTATTI

info@abbav.it

041-5415119

Via Orlanda 250/252 – Tessera (VE)

Abbav ha cambiato sede!

Dal mese di Aprile 2024, ABBAV si è trasferita a Mestre, in viale San Marco 127.

I nuovi uffici si trovano poco prima del Parco San Giuliano.

Vieni a trovarci!

041 5415119 | info@abbav.it

Bando regionale strutture Ricettive

19 febbraio 2024 - ore 16:40 - Webinar Gratuito